Dying Light 2: Stay Human su PS5 e Xbox Series X|S è in dirittura d’arrivo, con il titolo che è stato analizzato in un video di Digital Foundry che fa un confronto fra le diverse piattaforme. Tra queste, Xbox Series S ha un’unica modalità grafica a 1080p e 30 fps: la console si dimostra stabile in termini di frame-rate e, in generale, questa versione riesce comunque a mantenere le caratteristiche grafiche di base delle versioni superiori, ma senza il ray tracing.
Xbox Series X e PS5 condividono le stesse modalità grafiche, ovvero quelle che favoriscono la Risoluzione, Performance e Qualità. In modalità Risoluzione emerge quella che è forse la differenza maggiore tra le versioni: in questa opzione la versione Xbox Series X renderizza il titolo ad una risoluzione di 3456×1944 mentre PS5 a 3200×1800, entrambe bloccate a 30 fps mantenuti in maniera stabile.
La modalità Performance invece presenta risoluzione a 1080p e 60 fps, anche questi praticamente stabili su entrambe le piattaforme, mentre la modalità Qualità grafica si presenta a 1080p, 30 fps e con l’aggiunta della tecnologia ray tracing. Ecco il video completo qui di seguito:
Dying Light 2 Stay Human verrà lanciato su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One il 4 febbraio. Il gioco verrà lanciato anche su Nintendo Switch in cloud entro sei mesi dall’uscita del gioco sulle altre piattaforme.