Dying Light 2 è stato annunciato durante la conferenza stampa di Microsoft all’E3 2018, promettendo un sacco di miglioramenti rispetto all’originale. Uno dei più grandi sembra essere nel ciclo giorno/notte del gioco.
Il direttore creativo Adrian Ciszewski ha dichiarato a DualShockers durante un’intervista all’E3 2018 che non può ancora rivelare molto sul ciclo atmosferico perché è coinvolto in un “grande cambiamento” e potrebbe essere un argomento per un’intera conferenza.
La notte non è più una costrizione, ma diventa un’opportunità in quasi tutto, compreso il combattimento, il completamento delle missioni e l’attraversamento della mappa. Poiché il giorno è per gli umani e la notte è per gli zombi, durante la notte ci saranno più occasioni per combattere. Durante il giorno ci saranno i degenerati, alcuni dei quali sono nemici più grandi e più difficili.
L’obiettivo di questo cambiamento è che la notte smetta di essere solo un momento in cui il giocatore è spaventato, ma che diventi parte del gioco in cui si abbia l’opportunità di saltare e fare cose che non è possibile fare durante il giorno.
Dying Light 2 verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC.