Dungeons & Dragons diventerà ufficialmente una serie televisiva. Secondo quanto riportato, Paramount+ avrebbe già ordinato ben otto episodi, con Rawson Marshall Thurber, scrittore e regista del film Netflix Red Notice, nei panni di sceneggiatore e regia per il primo episodio.
Tramite Deadline è emerso che il progetto è stato acquistato da Paramount+, già casa produttrice della serie televisiva di Halo, a novembre 2022, fra i molteplici acquirenti interessati, è stata proprio la piattaforma streaming si è aggiudicata il live-action.
Nel frattempo, a fine marzo è previsto l’arrivo di Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri, lungometraggio scritto da John Francis Delay e Jonathan Goldstein, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming, con Chris Pine e Michelle Rodriguez nel cast.
Paramount Pictures ed eOne collaboreranno nuovamente insieme per la realizzazione della serie televisiva dopo aver co-prodotto e co-finanziato il film in arrivo a breve.
Dungeons & Dragons rimane senza ombra di dubbio uno dei giochi di ruolo più influenti e amati, negli ultimi anni abbiamo avuto di parlarne ancora più per via di serie televisive come Stranger Things: infatti i piccoli protagonisti dello show Netflix ambientato in una Hawkins di metà anni ’80, amano trascorrere il proprio tempo libero a giocare a D&D.
Recentemente invece anche i membri del team Arkane, studio dietro l’atteso RedFall, hanno avuto modo di parlare del loro amore per Dungeons & Dragons, definendo il gioco da tavolo una delle maggiori fonti di ispirazione per il co-op del videogame in arrivo nel corso del 2023.
Dunque, il nuovo lungometraggio e la serie televisiva serviranno indubbiamente ad espandere ancora di più il pubblico di Dungeons & Dragons oltre, ovviamente, a suscitare piacevoli ricordi a tutti gli utenti che hanno passato diverse ore immersi nelle campagne del gioco con i propri amici.