Wizard of the Coast si prepara ad ampliare l’universo dei videogiochi dedicati a Dungeons & Dragons esplorando un nuovo scenario al di fuori dei Forgotten Realms.
In precedenza, la compagnia aveva annunciato l’intenzione di investire 1 miliardo di dollari in videogiochi AAA , ora un’intervista, Dan Ayoub, capo dello sviluppo dei prodotti digitali di Wizard of the Coast, ha spiegato che l’obiettivo è espandere le proprietà intellettuali già esistenti e svilupparne di nuove, tra cui spicca la possibilità di un nuovo gioco dedicato al celebre gioco di ruolo che esplorerà ambientazioni diverse da quelle già viste Baldur’s Gate 3, ma non solo.
Ayoub ha sottolineato l’importanza di esplorare nuovi setting oltre a Faerun, nonostante la sua popolarità, poiché esistono numerosi fan di lunga data del brand desiderosi di esplorare ambientazioni diverse.
Sfortunatamente, Ayoub ha affermato di non poter fornire ulteriori dettagli. Tuttavia, durante una recente riunione con gli investitori incentrata sui prossimi videogiochi, Wizard of the Coast ha menzionato setting come Eberron e Dragonlance, suggerendo possibili nuove ambientazioni per i futuri giochi dedicati proprio a Dungeons & Dragons.