NOTIZIE

Dungeons & Dragons: Dark Alliance – Data di uscita e gameplay trailer

Il gioco è in arrivo quest'estate.

Wizards of the Coast ha annunciato che Dungeons & Dragons: Dark Alliance verrà rilasciato su PC Windows 10, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S il 22 giugno 2021, data di uscita che è stata svelata in questo gameplay trailer:

Jeff Hattem, direttore dello studio di Tuque Games, ha pubblicato un post sul Playstation Blog per condividere maggiori informazioni e dettagli sul gioco che fu annunciato nel 2019, spiegando:

“L’amore per Dungeons & Dragons è ciò che mi ha spinto a lavorare nel settore videoludico e lo stesso vale per molti membri del team di Tuque. Quindi, portare in vita il mondo della Valle del Vento Gelido con un gioco di ruolo d’azione con combattimenti esplosivi e gioco cooperativo dinamico, per noi è un sogno che si avvera.”

“In Dark Alliance potrai, insieme a un massimo di tre amici, assumere i ruoli dei quattro personaggi più leggendari di D&D creati da R.A. Salvatore: Drift, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar. Stavolta dovranno respingere un assalto di mostri che hanno invaso la Valle del Vento Gelido in cerca di un potente artefatto: il frammento di cristallo.”

Dungeons & Dragons: Dark Alliance

Il gioco sarà incentrato sul combattimento, ogni personaggio avrà più strumenti ed armi da utilizzare in battaglia, ed un totale di oltre 50 abilità da padroneggiare in battaglia, con una miriade di combo di attacchi da imparare ed anche comandi specifici per fare parate particolari, esecuzioni ed attacchi di squadra. Ci sarà una notevole libertà nella scelta delle missioni da fare, con amici o senza, l’esplorazione in gioco viene ricompensata il più possibile, con bottini e rigiocabilità delle missioni per ottenere ricompense migliori.

In gioco ci saranno più di 30 tipi di nemici da uccidere, tra cui i Goblin, i quali sono suddivisi in 5 categorie:

  • Goblin guerrieri
  • Goblin difensori
  • Goblin arcieri
  • Goblin Booyahg
  • Goblin capitani

Cosa ne pensate di questo nuovo Dungeons & Dragons: Dark Alliance, vi ha convinto? Diteci la vostra nella sezione commenti.