Dune: Part Two è stato da poco annunciato ufficialmente da parte di Legendary Pictures! Denis Villeneuve, ossia il regista del primo capitolo appena uscito nelle sale cinematografiche, ritornerà con lo stesso ruolo anche su questa seconda parte.
La produzione ha dichiarato che il film è già attualmente previsto per arrivare il 20 ottobre 2023 esclusivamente nei cinema.
Legendary Pictures e WB hanno lanciato la notizia sui proprio social media. In un paio di tweet, Legendary Pictures ha ringraziato i fan affermando di non vedere l’ora di “continua il viaggio”.
Dune è da sempre stato pensato per essere un film diviso in più parti, soprattutto dopo che il titolo completo “Dune: Part One” è stato rivelato a tutto il mondo.
Dune ha registrato un successo al botteghino niente male, segnando i 40 milioni di dollari nella settimana di apertura nonostante il film sia stato lanciato simultaneamente anche su HBO Max.
Basata sul romanzo fantascientifico di Frank Herbert, questa nuova serie di film si propone così come un reboot in confronto al film cult degli anni ’80.
Che ne pensate di questa decisione di dividere il film in più parti?