Nel corso della Gamescom 2022 è stato annunciato Dune: Awakening, un nuovo MMO survival ambientato nel celeberrimo mondo reso celebre dall’omonimo film cult del 1984 di David Lynch, e di nuovo dal remake del 2021 diretto da Denis Villemeuve, nonché da libri e molti altri media.
Dune Awakening è in arrivo, e potete già registrarvi per candidarvi all’accesso alla beta:
Il gioco è stato presentato con un trailer cinematografico in computer grafica, dunque non abbiamo ancora potuto saggiare nulla dell’effettivo gameplay. Il gioco è firmato Funcom e Legendary, e ci sfiderà a sopravvivere alle insidie del pianeta Arrakis. Il gioco debutterà in una data ancora non annunciata su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC Windows.
In un comunicato stampa appena condiviso dal publisher, viene fornita la seguente descrizione del titolo: “Dune: Awakening combina la grinta e la creatività dei giochi di sopravvivenza con l’interattività social dei giochi multiplayer per creare un MMO survival open world unico e ambizioso. Passate dalla sopravvivenza al dominio nel vasto mondo di Arrakis, mondo condiviso con migliaia di altri giocatori.”
“Addentratevi in settori non ancora esplorati e siate i primi a scoprire segreti e ricchezze prima che le tempeste di coriolis spostino nuovamente le sabbie e alterino il paesaggio. Sfuggite ai colossali vermi della sabbia, costruite la vostra base, trasformatela da semplice rifugio a imponente base operativa, e viaggiate per il mondo di gioco grazie agli iconici veicoli dell’universo di Dune.”
“Andate a caccia della spezia e schierate la vostra mietitrice, proteggetela dalle fazioni rivali in combattimenti veloci e letali che passano senza soluzione di continuità da veicoli di terra blindati agli ornitotteri in cielo. Tracciate la vostra ascesa al potere e costruite la vostra influenza all’interno del Landsraad attraverso una serie di potenziali intrighi.”
Ecco le parole che il CEO di Funcom, Rui Casais, ha riservato al lavoro svolto dal team: “”Funcom ha spinto i confini del genere MMO per 20 anni. È lì che affondano le nostre radici. Ci siamo basati su questo con Conan Exiles, il nostro primo grande successo nel mondo survival. Con Dune: Awakening stiamo creando un ponte tra i generi survival e MMO per creare qualcosa di veramente unico e ambizioso all’interno di un universo che ci appassiona tanto”.
Se siete interessati ad avere una chance di partecipare alla fase beta di Dune Awakening, potete provare a registrarvi al sito disponibile cliccando qui. Di seguito vi lasciamo il trailer, da gustarvi con tutta calma. Vi aspettiamo poi nello spazio dedicato ai commenti per discuterne assieme!