Come certamente saprete già, nei mesi scorsi Sony Interactive Entertainment ha annunciato l’arrivo sul mercato di alcune colorazioni inedite del DualSense. Grazie a questo annuncio infatti il colosso giapponese ha rilasciato sul mercato di tutto il mondo, dalla giornata del 14 gennaio 2022, le nuove colorazioni Nova Pink, Starlight Blue e Galactic Purple per l’apprezzato controller di PlayStation 5.
In occasione dell’annuncio ufficiale, l’azienda proveniente dal Paese del Sol Levante si è limitata ad annunciare il prezzo consigliato dei pad in questione, fissato a 75.98 euro, senza aggiungere ulteriori dettagli oltre appunto alle tre nuove colorazioni.
Ed a causa di questa scelta comunicativa adottata da Sony Interactive Entertainment, in molti credevano che queste tre nuove versioni del DualSense non presentassero particolari differenze costruttive, se non nel colore differente rispetto al classico bianco ormai caratteristico di PS5.
Il colosso giapponese ha migliorato silenziosamente i nuovi modelli di DualSense
Ma le cose non sono propriamente così, visto che TronicsFix ha deciso di aprire i nuovi controller di PlayStation 5 di colore Viola, Rosa ed Azzurro scoprendo come questi siano contraddistinti in realtà da grilletti migliori, con il colosso giapponese che ha deciso di dotare questi nuovi pad di un molla più robusta rispetto a quella invece presente nella classica colorazione bianca.
Difatti il canale YouTube di cui sopra ha svelato come i DualSense Viola, Rosa e Azzurro presentano al suo interno una molla da 0,3 mm, invece della molla da 0,25 mm degli altri controller, con i nuovi analogici che presentano inoltre un un piccolo pezzo interno caratterizzato ora da un colore verde al posto della versione classica di colore nero. Non è chiaro però se questa modifica sia semplicemente estetica oppure anche funzionale.
Ovviamente è altamente probabile che Sony Interactive Entertainment introduca queste migliorie anche nei DualSense caratterizzati da altre colorazioni, ma allo stato attuale dei fatti non è possibile individuare quali pad abbiano già accolto queste modifiche silenziose, costringendo gli utenti infatti a smontare il singolo controller per capire se si tratta di un modello aggiornato oppure meno.