Days Gone è finalmente approdato anche su PC e i giornalisti di Wccftech hanno avuto occasione di intervistare il Lead Gameplay Designer Ron Allen e il Senior UI Programmer Zachary Lewis di SIE Bend Studio. Durante l’intervista è stato chiesto a due sviluppatori quali fossero le principali caratteristiche che gli interessavano maggiormente di PlayStation 5; la risposta assoluta da parte loro è stata il nuovo controller DualSense di casa Sony. Qui di seguito vi lasciamo le dichiarazioni ufficiali rilasciate durante l’intervista.
Zachary Lewis ha precisato che “La tattilità e il feedback aptico del controller DualSense è qualcosa al quale sono molto interessato e che vorrei utilizzare. Abbiamo visto alcuni giochi PS5 iniziare a utilizzarlo. Dovete però sapere che secondo me c’è ancora molto che si possa fare, ci vorrà solo del tempo per capire in che modo integrarlo in un gioco per fare in modo che sembri più reale all’interno delle mani dei giocatori. È qualcosa che mi incuriosisce molto riguardo a PlayStation 5.“
Questa invece la risposta di Ron Allen: “Sono d’accordo con Zack al 100%. Per esempio, parliamo di Returnal di Housemarque, un gioco PS5 che Sony ha rilasciato non molto tempo fa. Potete percepire la pioggia sul controller mentre giocate e mi ha anche stupito il modo in cui hanno diviso i trigger adattivi per attivare diverse modalità di fuoco. Il DualSense è in particolar modo ciò che mi eccita di più, specialmente dopo aver giocato Astro’s Playroom. È incredibile e non vedo l’ora di vedere tutto ciò che sarà realizzato in futuro.”
Dopo questi apprezzamenti ci vorrà comunque un po ‘di tempo prima di vedere che tipo di altre implementazioni DualSense presenterà Bend Studio per il loro prossimo gioco per PlayStation 5, dato che un recente rapporto di Bloomberg ha rivelato che gli sviluppatori di Days Gone hanno da poco iniziato a lavorare su un nuovo franchise.