Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo video dedicato interamente al DualSense Edge, concentrandosi in particolar modo su come è nato il design del controller Pro di PlayStation 5, in arrivo sul mercato nel corso della giornata del 26 Gennaio 2023, al prezzo consigliato di 239,99 Euro.
Inoltre il colosso giapponese ha anche rivelato le nuove opzioni per ottimizzare il proprio stile di gioco che non riguardano solo gli accessori e le regolazioni dei grilletti, con i fan che infatti potranno sfruttare anche i profili del controller personalizzabili.
Qui di seguito trovate alcune delle migliori opzioni aggiuntive del DualSense Edge:
- Fino a 3 profili memorizzati sul controller stesso
- Assegnazione tasti personalizzata (ad es. per impostare un profilo FPS, profilo di guida, profilo gioco d’azione, ecc.)
- Sensibilità della levetta e deadzone tuning
- Regolazione della zona morta dei grilletti
- Intensità della vibrazione
- Intensità dell’effetto grilletto
Profili preimpostati per la sensibilità della levetta
I diversi profili preimpostati per modificare la sensibilità della levetta offrono una prima introduzione per i giocatori che non desiderano un grado elevato di personalizzazione. Di seguito vengono descritte le impostazioni del sistema (soggetta a modifiche):
- Rapida: l’input registrato aumenta quando inclini la levetta. Ideale per effettuare movimenti rapidi. Mira rapidamente nei frenetici sparatutto per avere la meglio sugli avversari.
- Precisa: l’input minimo viene registrato quando inclini la levetta. Ideale per effettuare movimenti precisi. I fan dei giochi sparatutto potrebbero trovare utile la possibilità di prendere la mira lentamente e con precisione.
- Fissa: l’input registrato è limitato anche se inclini sensibilmente la levetta. Consente movimenti fluidi e stabili. Ideale per i momenti fluidi nei giochi d’azione.
- Digitale: inclinando leggermente la levetta si registra quasi il massimo input. Funziona come i tasti direzionali del controller. Ottieni una reazione istantanea agli input per i tuoi titoli picchiaduro e d’azione
- Dinamica: l’input registrato è limitato quando inclini leggermente o sensibilmente la levetta, ma accelera nell’intervallo medio. Consente un’azione di gioco versatile negli sparatutto, in cui devi mirare con precisione, ma anche girarti rapidamente