In queste ore sono state pubblicate le recensioni del DualSense Edge, con la stampa specializzata che ha condiviso le proprie opinioni in merito al pad “pro” di PlayStation 5. Ed il verdetto delle varie redazioni è stato molto positivo, con i redattori che hanno descritto questo nuovo controller di Sony come eccellente e capace di soddisfare tutti quei giocatori più esigenti ed alla ricerca di feature esclusive.
Questo pad presenta delle levette posteriori, descritte come perfette per i titoli sparatutto ed in particolar modo per quelli in prima persona come Call of Duty, con dei moduli stick analogici intercambiabili che non richiedono l’utilizzo di strumenti specifici per essere cambiati, oltre che dei tasti funzione che consentono di passare rapidamente da un profilo all’altro e di regolare il volume senza entrare ed uscire da fastidiosi menu.
Inoltre il DualSense Edge include anche tutte le altre feature presenti nel modello base, quindi feedback aptico e grilletti adattivi per aumentare l’immersività dei giocatori, con tanto di microfono integrato molto comodo per partecipare ai party online così da chiacchierare con i propri amici.
Il nuovo controller di PS5 sarà disponibile all’acquisto dalla giornata del 26 gennaio 2023 ad un prezzo consigliato piuttosto alto, fissato in Italia a 239,99 Euro, includendo nella confezione anche una custodia rigida che consente di collegarci direttamente il cavo USB-C intrecciato da 2,8 metri attraverso la parte posteriore, in modo da poter mantenere il pad carico e protetto.
All’interno della custodia ci sono un totale di quattro levette posteriori (due set di diverse lunghezze e design) e quattro stick analogici extra (due teste convesse corte e due teste convesse alte). Ma proprio il prezzo è uno dei pochi elementi criticati dalla stampa specializzata, come per esempio The Verge, con la batteria identica a quella del modello base e quindi di conseguenza contraddistinta da una durata piuttosto breve, fissata a circa sei ore.
Ma tolti questi due elementi, praticamente tutte le recensioni hanno promosso in modo convinto il DualSense Edge, con la recensione di VGC che l’ha descritto addirittura come il miglior controller pro di PS5, facendosi preferire anche ai noti ed apprezzati SCUF.
Se siete curiosi di vedere il controller Edge in azione non perdete tempo e gustatevi il video unboxing qui.
Here's my DualSense Edge review.
"For competitive players, the quality of its build, slick software integration and the huge amount of customisation options means it’s undoubtedly the most premium PS5 controller you can buy."https://t.co/Km1O5D9Ijf
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) January 23, 2023