PLAYSTATION

Dreams: rivelate nuove informazioni sulla campagna

Durante il PlayStation Experience Media Molecule ha fornito maggiori informazioni inerenti all’imminente gioco per PlayStation 4 intitolato Dreams. Nello specifico riguardanti la campagna, la creatività, le collaborazioni molto altro.

La campagna inclusa nel gioco è composta da tre storie intrecciate che si sommano in un’unica narrazione. La storia nasce dal sogno di un personaggio, e le cose iniziano ad avere un senso man mano che lo si attraversa. Può essere giocato in single-player o con due giocatori in modalità cooperativa. Il gioco inoltre ha in realtà una funzione “Aautosurf” che raccoglie tre storie create dalla community e le combina in modo molto simile alla campagna di Media Molecule. Quando si crea un singolo sogno, ci possono essere dei collaboratori a cui si può consintire lavorare sui propri livelli. Interessante notare che in base al ruolo che si ricoprirà si otterranno punti differenti.

Nel gioco saranno presenti anche diversi tutorial in forma di sogni incompleti da poter completare a piacimento. Il gioco consentirà anche di registrare tracce audio, musicali e strumentali.

Se qualche propria creazione verrà utilizzata anche da altri giocatori, si riceveranno di crediti.

Ricordiamo che Dreams verrà rilasciato in versione Beta durante il 2018, in data ancora da definirsi.