Media Molecule è attualmente al lavoro su un nuovo gioco PlayStation 5 live service, ma questo non ha fermato i ragazzi del team di sviluppo a continuare a supportare e ad arricchire Dreams. Con il nuovo aggiornamento, il 2.51 per l’esattezza, i giocatori potranno completamente stravolgere la grafica dei livelli da loro creati, dando al gioco un volto completamente nuovo.
Dreams si rinnova con l’uscita del nuovo aggiornamento
L’update 2.51 fornisce, oltre alle solite migliorie e ottimizzazioni per l’editor, l’interfaccia e le varie funzionalità, anche la possibilità di applicare delle texture personalizzate tramite Sticker. Questo è praticamente il primo ttol di texturing che è stato introdotto nel gioco, in modo tale che tutti gli utenti di Dreams possano modificare l’aspetto degi modelli poligonali 3D usati per sviluppare diverse componenti.
Gli Sticker permettono agli utenti di realizzare dei materiali avanzati e ad accedere a dei parametri come la profondità di campo e l’illuminazione. Queste permette, ad esempio, di creare gli shader dell’acqua e della neve partendo da un solo adesivo interattivo, cosa che fino ad oggi era possibile usando centinaia di fiocchi. Quindi, se verranno sfruttati in modo opportuno, gli Sticker permetteranno di modificare in modo radicale l’aspetto dei livelli, tanto che sembra che essi siano stai creati con un motore grafico differente.