Sony Interactive Entertainment e Media Molecule hanno finalmente reso disponibile dal 14 febbraio la versione completa di Dreams, titolo esclusivo per PlayStation 4 che ha conquistato la critica specializzata di tutto il mondo, ottenendo una media voto su Metacritic delle recensioni internazionali davvero eccezionale.

Il titolo per sua stessa natura risulta essere particolarmente futuribile, cosa questa che ha spinto ben più di un utente a chiedersi se il gioco approderà mai anche sull’attesa PlayStation 5 ormai prossima al lancio in programma a fine anno.

Proprio su questo argomento sono intervenuti Alex Evans e Mark Healey, co-fondatori di Media Molecule, affermando nel corso di un’intervista con Eurogamer che il gioco gira già sulla nuova console del colosso giapponese, cosa questa che potrebbe essere vista come una netta conferma all’approdo futuro del gioco anche su PS5.

Eccovi le parole dei due sviluppatori:

“Avevamo realizzato questa cosa tramite la quale era possibile realizzare del materiale veramente molto bello, ma tutto era veramente disastroso, ed era davvero poco divertente lavorarci sopra… Sony ci ha concesso ulteriore fiducia per provare ancora… così ci siamo presi il nostro tempo per riuscire a creare quello che desideravamo davvero. Beh, è ovvio che ci stiamo lavorando, in fondo siamo uno studio PlayStation. Dreams gira già su PlayStation 5 – ecco, ora avete lo scoop. Ma al momento stiamo solo effettuando delle prove come sviluppatori. Credo, comunque, di avere imparato la lezione. Ci siamo incontrati nel 2015 e allora dissi che [Dreams] era quasi pronto! Posso confermare che stiamo effettuando dei test, ma non mi sbilancerò certo in merito ad un eventuale periodo di rilascio.”

A questo quindi continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità su Dreams nei prossimi mesi!

Commenti