Dreams, titolo sandbox realizzato da Media Molecule e pubblicato da Sony PlayStation la quale permette (al suo interno) la creazione di migliaia di giochi sviluppati da utenti di tutto il mondo, ha di recente compiuto il suo primo anniversario dalla commercializzazione avvenuta esattamente il 14 febbraio del 2020.
Per l’occasione la casa di sviluppo ha pubblicato un video il quale racchiude tutti i momenti salienti dell’opera, partendo dal supporto post-lancio fino ad arrivare alla mole di contenuti che i videogiocatori hanno sfornato nell’arco dei mesi grazie all’imponente editor di cui dispone il prodotto. Successivamente trovate il player con il filmato citato nell’articolo.
Tuttavia, a prescindere dall’impegno applicato dalla compagnia inglese, i numeri dei giocatori attivi sul gioco, cioè, quelli “comuni” che si immergono nelle esperienze ludiche realizzate, non è equilibrato. Però, il futuro del prodotto potrebbe essere più roseo di quanto ci aspettiamo, infatti una possibile pubblicazione anche su Personal Computer (in primis) e su PlayStation 5 (upgrade) porterebbe Dreams a raggiungere nuove ambiziose vette.
Dreams è un luogo dove puoi andare per giocare ed esplorare i sogni immaginari di Media Molecule e della sua community di appassionati, inoltre è il luogo in cui puoi creare i tuoi sogni, siano essi giochi, arte, film, musica e tutto ciò che c’è di simile e oltre che la tua mente possa mai sperimentare. C è solo un limite! La tua immaginazione.
Ricordiamo che Dreams è attualmente disponibile in esclusiva sulle console Sony.