Capcom ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Dragon’s Dogma 2, che porta una serie di miglioramenti, tra cui un bilanciamento della Peste Draconica, una delle meccaniche meno gradite dai giocatori.
La Peste Draconica è una patologia che colpisce i compagni di gioco e può essere contratta durante gli scontri con i draghi. Una volta infettata, la pedina può contagiare gli altri membri del gruppo e non può essere curata con gli oggetti curativi standard del gioco.
La Peste Draconica non viene rilevata automaticamente, quindi spetta ai giocatori individuarla osservando attentamente i comportamenti dei loro compagni di squadra.
Grazie all’aggiornamento, individuare le pedine infette sarà ora più semplice. Nelle note della patch si legge che è stato reso molto più difficile contrarre la malattia e i sintomi saranno più visibili. Ad esempio, sarà possibile ingrandire i volti delle pedine per osservare più da vicino il colore degli occhi.
Nonostante la meccanica poco gradita dai giocatori, Dragon’s Dogma II è stato calorosamente accolto dalla critica: Famitsu ha premiato il gioco con una media dell’8/10.