Dragon’s Dogma 2 parrebbe offrire esclusivamente uno slot per effettuare i salvataggi, sia manuali che automatici, escludendo di conseguenza i salvataggi multipli per il nuovo ed atteso gioco di Capcom.
Questa informazione, decisamente importante, è stata rivelata in queste ore all’interno di una nuova anteprima di IGN Japan, con l’autore dell’articolo che ha affermato che il secondo capitolo della serie di Itsuno includerà esclusivamente uno slot, condiviso sia per i salvataggi manuali che automatici.
E qualora questa notizia fosse confermata ufficialmente da Capcom, vorrebbe dire che Capcom ha deciso di rendere ogni decisamente compiuta dai giocatori all’interno di Dragon’s Dogma 2 decisamente importante e meritevole di attenzione.
Questo perché essendo disponibile esclusivamente uno slot di salvataggio, gli utenti non potrebbero ricaricare un salvataggio effettuato prima di una battaglia oppure di un momento importante della storia per ritornare sui propri passi, rendendo di conseguenza ogni decisione e mossa compiuta come “definitiva” ed impossibile da modificare.
Ad ogni modo aggiungiamo che al momento della stesura di questo articolo non sappiamo se sarà possibile disattivare i salvataggi automatici, così da impedire al gioco di salvare automaticamente anche quando si compiono delle azioni “sbagliate” e sgradite.
Ma vista la natura hardcore di Dragon’s Dogma 2 è lecito attendersi un sistema simile al recente Elden Ring di FromSoftware, dove è impossibile disattivare il salvataggio automatico proprio per i motivi di cui sopra.
In attesa di saperne di più a riguardo, ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC dal 22 marzo 2024. Segnaliamo inoltre che nelle scorse ore sono stati pubblicati due nuovi video con tante scene di gameplay inedite.