Hideki Itsuno, director di Dragon’s Dogma 2, ha affermato che il mondo di gioco non avrà degli eventi scriptati, presentando di conseguenza esclusivamente degli eventi generati in tempo reale, così da aumentare il coinvolgimento dei fan riuscendo a sorprenderli in più di un’occasione.
Come riportato da GamesRadar, nel corso del numero 391 di Edge Magazine Itsuno ha deciso di porre l’accento su uno sfortunato incontro con un troll delle caverne, che ha contraddistinto una delle sue sezioni di gioco causando la morte di tutti i suoi compagni di squadra.
Hideki Itsuno ha affermato quanto segue:
“Stavo semplicemente scappando per mancanza di niente di meglio da fare. Ma continuava a seguirmi. Non sapevo come avrei potuto sopravvivere.”
Il director prosegue rivelando che alla fine, preso dallo sconforto e dal panico più totale, ha deciso di scappare in un villaggio vicino, sperando di riuscire a sfuggire dal troll grazie al caos generato degli abitanti in preda al panico. Ma invece questi si sono rivelati ben più coraggiosi del previsto, attaccando in massa il nemico fino a sconfiggerlo grazie al loro essere numerosi.
Ricordando questo evento di Dragon’s Dogma 2, Itsuno ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Sembrava un evento scriptato. Ma Dragon’s Dogma 2 non ha eventi scriptati. Non ci sono segnali o fattori scatenanti invisibili che causano il verificarsi di determinati eventi. Tutto ciò che è accaduto quel giorno è avvenuto in modo dinamico, a causa del modo in cui le regole e i sistemi del gioco interagiscono tra loro.”
Ricordiamo inoltre che Dragon’s Dogma 2 non avrà schermate di caricamento durante l’esplorazione, gioco in arrivo nel corso del 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC.