Un nuovo rumor proveniente dal Giappone vuole Dragon’s Dogma 2 girare a 30 FPS su console, ragion per cui su PS5, Xbox Series X ed ovviamente anche su Xbox Series S. Ed ovviamente questa indiscrezione ha scatenato il malcontento di una nutrita fetta di pubblico, delusa dall’eventuale mancanza dei sessanta fotogrammi al secondo.
Come riportato da PCFocus (grazie alla segnalazione di Tech4gamers), un insider giapponese ha affermato in queste ore che il nuovo titolo di Itsuno è attualmente sprovvisto di una modalità performance a 60 fps, limitandosi di conseguenza ad offrire una sola modalità grafica contraddistinta dai 30 fotogrammi al secondo.
L’insider di cui sopra ha continuato affermando che non è un caso che fino ad oggi Capcom non abbia ancora confermato la presenza di una modalità performance per Dragon’s Dogma 2, nonostante manchino ormai circa due mesi al lancio del gioco. Ed in effetti queste modalità vengono tendenzialmente annunciate con un certo anticipo, con i vari publisher che confermano la presenza delle varie modalità grafiche svariati mesi prima del lancio ufficiale.
In attesa di avere ulteriori informazioni da parte di Capcom, ricordiamo che il nuovo capitolo Dragon’s Dogma è un gioco caratterizzato da un open world, con un mondo di gioco contraddistinto da dimensioni decisamente ampie e che di conseguenza pesa e non poco sulle CPU delle attuali console di Sony e Microsoft.
In attesa di smentite o conferme da parte della società giapponese, ricordiamo infine che Dragon’s Dogma 2 approderà il 22 Marzo 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC, con un report che ha svelato nelle scorse ore che il titolo includerà un solo slot per i salvataggi.