Hideaki Itsuno ha confermato che non ci saranno le modalità Performance o Qualità nelle versioni PS5 o Xbox Series X|S di Dragon’s Dogma 2, con il gioco che offrirà sulle nuove console di Sony e Microsoft esclusivamente i 30 fps.
Come riportato da VGC, il director del titolo ha deciso di dissipare ogni dubbio dei fan in merito al framerate offerto dal secondo capitolo di Dragon’s Dogma su PlayStation 5 e Series X e Series S, affermando nel corso di una nuova intervista che il gioco non includerà una modalità a 60 fotogrammi al secondo.
Hideaki Itsuno ha affermato nello specifico quanto segue:
“Il gioco ha un framerate illimitato. Puntiamo ad arrivare a circa 30 fotogrammi al secondo o più. Questo vale anche per le console. Ci sono alcune funzioni che puoi attivare e disattivare, ma non ci sono più set di opzioni che è possibile modificare contemporaneamente, come le classiche modalità Qualità o Performance. Ma sì, il frame rate sarà illimitato per tutte le console.”
Proprio in tal senso segnaliamo che grazie ai vari provati pubblicati nelle scorse ore si parla di un framerate in media di 31 fps su PS5. Ed ovviamente questa notizia scontenterà una nutrita fetta di pubblico, visto che la netta maggioranza dei giochi pubblicati di recente sul mercato offrono due modalità grafiche, così da accontentare sia chi preferisce una maggiore impatto grafico, a scapito del framerate (limitandosi ai 30fps), che i fan dei 60 fotogrammi al secondo.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di provare in anteprima Dragon’s Dogma 2 per ben 4 ore, gioco che avrà un solo file di salvataggio per favorire l’esplorazione.