Dragon Quest 3 HD-2D Remake includerà su PS5 due modalità grafiche diverse, consentendo di conseguenza ai giocatori in possesso della console Sony di accedere anche alla modalità Performance. Al momento della stesura di questo articolo non è chiaro se queste modalità grafiche saranno presenti anche su Xbox Series X|S.
Dopo l’annuncio ufficiale nel corso del Nintendo Direct del 18 Giugno 2024, Square Enix ha deciso di condividere nuove informazioni su questa nuova edizione del gioco, che ricordiamo essere in arrivo non soltanto su PS5 ed Xbox Series X, ma anche su PC e Nintendo Switch.
Ma tornando alle novità della giornata, il portale online Automaton-Media ha rivelato grazie alla testata giapponese Game*Spark che Dragon Quest 3 HD-2D Remake includerà due diverse modalità grafiche su PS5. Ovviamente una di queste si prenderà il compito di offrire la risoluzione più alta possibile, mentre l’altra si focalizzerà sul proporre il framerate più alto possibile.
È bene precisare che la testata giapponese ha citato esclusivamente la versione PS5 quando ha parlato delle due differenti modalità grafiche, ma questa non è una conferma dell’assenza delle due modalità quantomeno su Xbox Series X, visto che tendenzialmente in Giappone tendono a dare molto più spazio e risalto a PlayStation 5 (perché vende molto di più nel Paese) in ambito giornalistico.
Detto questo, aggiungiamo che Dragon Quest 3 HD-2D Remake includerà anche tre diversi livelli di difficoltà, con quella più facile che consentirà ai giocatori di fare più danni ai nemici, impedendo inoltre ad alcuni boss di curarsi. Invece quella più alta offrirà un’esperienza di gioco decisamente più difficile, proponendo nemici con molti più HP ed offrendo ricompense minori, sia per quanto riguarda l’oro che l’esperienza.