Square Enix ha confermato che Dragon Quest 3 HD-2D Remake includerà dei nuovi elementi della storia, le modalità Grafica e Performance su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S e tanto altro ancora.
Come leggiamo su IGN.com, il publisher giapponese ha affermato che il remake del classico gioco di ruolo includerà numerosi miglioramenti per i giocatori moderni, pur restando ovviamente fedele al capitolo originale così da non scontentare i fan storici della serie.
Tra le novità di maggior importanza troviamo la presenza di nuovi elementi della storia di Dragon Quest 3, con Square Enix che ha precisato che si tratta di aggiunte non eccessivamente rilevanti ed impattanti. Inoltre questi nuovi contenuti sono supervisionati direttamente dal creatore della serie Yuji Horii.
Invece passando al comparto tecnico, Dragon Quest 3 HD-2D Remake supporterà la risoluzione di 4K su PS5, Xbox Series X e S e PC, con tanto di una modalità Performance a 60 fotogrammi al secondo. Inoltre saranno presenti tre diversi livelli di difficoltà, così da accontentare tutti i giocatori, sia quelli che cercano un’esperienza semplice che una più difficile ed impegnativa.
Inoltre saranno inoltre disponibili una miriade di funzionalità per migliorare la qualità della vita, inclusi i salvataggi automatici (oltre ai salvataggi manuali), la possibilità di accelerare la battaglia, due modalità fotocamera, una mini mappa che può essere attivata e disattivata ed un registro delle conversazioni che salva le ultime 30 interazioni.
Non contenti di tutte queste novità, in Dragon Quest 3 HD-2D Remake i mostri possono apparire nelle città, oltre ad includere un ciclo giorno e notte che rende il mondo di gioco ancora più affascinante e moderno.
Ricordiamo che Dragon Quest 3 HD-2D Remake (che abbiamo provato in anteprima) sarà seguito da Dragon Quest 1 HD-2D Remake e Dragon Quest 2 HD-2D Remake nel corso del 2025.