Ebbene sì, Bandai Namco ha finalmente deciso di esaudire il desiderio di una grandissima fetta di fan, annunciando ufficialmente Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4, nome provvisorio del gioco. Il publisher giapponese ha deciso infatti di cogliere la preziosa occasione rappresentata dal Dragon Ball Games Battle Hour di LasVegas, che si è tenuto nel fine settimana, per annunciare il sequel diretto dell’amata serie di combattimento che ha letteralmente spopolato ormai non pochi anni fa su PlayStation 2.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo sono decisamente poche le informazioni in nostro possesso, visto che Bandai Namco ha effettuato questo importante annuncio attraverso un semplice teaser trailer, contraddistinto dall’alto tasso di nostalgia, ma letteralmente sprovvisto di sequenze di gameplay e di novità importanti. Specifichiamo subito che non sono ancora note le piattaforme che accoglieranno il gioco.
Difatti il primo teaser trailer di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 è partito mostrando alcuni secondi dei capitoli precedenti della serie, con tanto di televisore CRT affiancate dalle vecchie console PlayStation, per poi concludersi mostrando un Goku decisamente arrabbiato intento a trasformarsi nel nuovo Super Sayan God, il tutto con un comparto tecnico che parrebbe essere di ottimo livello.
E com’era lecito attendersi, i fan hanno esultato con forza e convinzione a questo annuncio, manifestando sul web tutto il proprio entusiasmo per il reveal di “un nuovo Budokai Tenkaichi”. Dando infatti un’occhiata al sub-reddito del gioco è possibile vedere l’assoluta gioia e stupore della community, con tutta una serie di simpatici meme che celebrano con una certa incredulità il reveal di questo nuovo capitolo della serie di combattimento dedicata al manga, nato dalla mente di Akira Toriyama.
Concludiamo infine questo articolo ricordandovi che l’ultimo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, il terzo capitolo, è approdato sul mercato nel corso del 2007 su PlayStation 2 e Wii.
Qui potete avere delle informazioni inedite sul Dragon Ball Games Battle Hour 2023.
Who else didn’t believe it when it dropped???? from tenkaichi4