Tra poche settimane Dragon Ball FighterZ approderà finalmente anche su Nintendo Switch.
Ebbene in queste ore gli sviluppatori del gioco hanno rivelato i motivi per cui questa versione ha visto un rilascio così posticipato rispetto a quello delle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC.
“Quando è iniziato lo sviluppo di Dragon Ball FighterZ su PC, PS4 e Xbox One, le informazioni su Nintendo Switch erano ancora vaghe. Ma nel momento in cui la console è stata presentata, abbiamo compreso rapidamente il suo potenziale e ci siamo messi al lavoro. In quel periodo, tuttavia, abbiamo avuto diversi intoppi con la lavorazione sulle altre piattaforme, dunque si è deciso di aspettare il completamento dello sviluppo su PC, PS4 e Xbox One prima di procedere con la versione Nintendo Switch. Sì, il successo di Dragon Ball Xenoverse 2 su Switch ha avuto certamente un ruolo. Dopodiché, durante un’intervista fatta dopo il primo annuncio del gioco ci sono state poste moltissime domande su di un’eventuale versione Nintendo Switch, e la cosa ha motivato il team ad accontentare i fan.”
Arc System Works e Bandai Namco hanno realizzato un titolo di Dragon Ball in dimensioni 2.5 per donare un feeling fresco ed inusuale al gioco.
Inoltre Dragon Ball Fighterz possiede una telecamera dinamica durante i combattimenti che non lo limiterà alle due dimensioni così da far apprezzare ai fan una vasta gamma di espressioni ed animazioni.
Dragon Ball FighterZ è acquistabile dal 25 gennaio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows. La versione Nintendo Switch invece sarà disponibile dal prossimo 27 settembre.