Con la beta in corso di Dragon Ball Fighter Z, vi vogliamo mettere al corrente di un’interessante video tutorial.
Il filmato, visibile in alto all’articolo, ci spiega i controlli per la versione Xbox One e PlayStation 4 del gioco. A seguire vi elenchiamo i comandi base e quelli avanzati.
Controlli Base
Le varie tipologie di attacco sono mappate sui quattro pulsanti principali: per eseguire l’attacco leggero basterà premere X/Quadrato, per l’attacco medio Y/Triangolo, per l’attacco pesante B/Cerchio e per l’attacco speciale A/X. Sui tasti dorsali, invece, troverete i comandi Assist 1 su LB/L1 ed Assist 2 su LT/L2, entrambi di fondamentale importanza durante le Team Battle (premendoli una sola volta richiederete l’assistenza dei compagni, tenendoli premuti cambierete il personaggio).
Passando alle mosse speciali, potrete eseguire il Dragon Rush con A+B/X+Cerchio, il Ki Charge con A+X/X+Quadrato, lo Sparking Blast con A+B+X+Y/X+Cerchio+Quadrato+Triangolo, il Super Dash con X+Y/Quadrato + Triangolo e infine il Vanish con Y+B/Triangolo + Cerchio. Come potete notare, queste mosse richiederanno la combinazione di due o più tasti.
Controlli Avanzati
In aggiunta ai controlli basilari, vi segnaliamo alcuni comandi avanzati da tenere a mente. Tanto per cominciare, il gioco mette a disposizione due Auto Combo per gli utenti meno esperti, permettendo di eseguire quattro attacchi leggeri in sequenza con X+X+X+X/Quadrato (x4) e quattro attacchi medi con Y+Y+Y+Y/Triangolo (x4)
Per deviare il Ki Blast e certi altri attacchi basterà premere con il giusto tempismo Indietro+A/Indietro+X, mentre per annullare una guardia con un tag bisognerà tenere premuti LB o LT/L1 o L2 (durante la parata). Per eseguire l’Universal Anti-Air (invincibile per la maggior parte degli attacchi aerei) dovrete premere Giù+B/Giù+Cerchio, e infine Su+Y/Su+Triangolo per mettere a segno l’Universal Overhead.
Vi ricordiamo che Dragon Ball Fighter Z sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 25 Gennaio.