Netflix ha annunciato che Dragon Ball Daima sarà disponibile anche all’interno del proprio catalogo, con il primo episodio che verrà rilasciato nella giornata del 18 ottobre 2024, ragion per cui una settimana dopo il rilascio del primo episodio su Crunchyroll in programma l’11 ottobre.
Questo annuncio è giunto in rete totalmente a sorpresa, visto che fino a qualche giorno fa sembrava che la nuova serie animata di Akira Toriyama fosse un’esclusiva Crunchyroll quantomeno in Occidente, con Toei Animation che pareva aver scelto la piattaforma di streaming di Sony per la distribuzione mondiale.
Leggiamo il messaggio condiviso da Netflix attraverso i propri canali social:
Dragon Ball DAIMA sta arrivando su Netflix! Preparati per una nuova avventura di Dragon Ball mentre Goku, Supreme Kai, Glorio e Panzy viaggiano in un mondo misterioso! Con lavoro originale, storia e character design di Akira Toriyama. A partire dal 14 ottobre in Asia e nel resto del mondo il 18 ottobre: la data di uscita potrebbe variare in base al Paese.
Ricordiamo che Dragon Ball Daima proporrà una storia totalmente nuova, rappresentando di conseguenza il ritorno del celeberrimo ed amato Goku (in versione bambino) dopo la recente e triste scomparsa di Akira Toriyama.
Aggiungiamo che al momento della stesura di questo articolo Netflix non ha rivelato se Daima verrà pubblicato ogni settimana con il doppiaggio in italiano oppure se si limiterà a presentare i sottotitoli in italiano.
Dragon Ball DAIMA is coming to Netflix! Prepare for a new Dragon Ball adventure as Goku, Supreme Kai, Glorio, and Panzy journey into a mysterious world!
With original work, story, and character design by Akira Toriyama. Starting October 14 in Asia, and globally on October 18… pic.twitter.com/CmmSd2jydG
— Netflix (@netflix) October 4, 2024