Dopo anni di attesa Toei Animation ha colto l’occasione rappresentata dal Comic Con di New York per annunciare Dragon Ball Daima, nuova serie animata dedicata al celeberrimo franchise nato dalla mente di Akira Toriyama.
Secondo quanto riportato da Comicbook, Daima non sarà un seguito diretto di Dragon Ball Super ma sarà ambientato tra Dragon Ball Z (pre-epilogo) e Dragon Ball Super. In sostanza questo significa che la nuova serie animata si prenderà il compito di mostrare ai fan degli eventi completamenti inediti, sprovvisti di conseguenza dei potenzialmente ottenuti da Goku e compagni in Super, come l’Ultra Istinto.
Ad ora la trama di Dragon Ball Daima è ancora avvolta nel mistero, ma pare che in questo nuovo prodotto animato Goku sarà costretto a viaggiare per la galassia con il Kaioshin al suo fianco, incontrando lungo il viaggio tutta una serie di personaggi iconici della serie.
Il lancio di Daima è previsto per il prossimo anno (non è ancora noto un periodo di uscita precisa), con Akira Toriyama che dovrebbe aver curato i disegni il tutto ricoprendo un ruolo molto più importante rispetto a quello avuto con le serie animate precedenti. Inoltre il celeberrimo mangaka ha anche creato i design dei nuovi personaggi introdotti nella storia.
Aggiungiamo per i fan del franchise che Dragon Ball Z: Sparking! Zero dovrebbe essere il nome di Budokai Tenkaichi 4.