BioWare ha mantenuto la promessa fatta qualche giorno fa ed ha pubblicato un lungo video gameplay di Dragon Age: The Veilguard, confermando inoltre contestualmente anche il periodo d’uscita del gioco, fissato nello specifico ad autunno 2024 su PS5, Xbox Series X, Series S e PC.
Dopo il trailer pubblicato nel corso dell’Xbox Games Showcase 2024, con il periodo d’uscita e la presentazione dei personaggi principali del titolo, il team di sviluppo americano ha deciso di mostrare per la volta delle lunghe sequenze di giocato.
Grazie a questa presentazione, BioWare ha mostrato quelle che sono le caratteristiche principali di Dragon Age: The Veilguard, mettendo in evidenza un comparto tecnico convincente ed in grado di offrire degli scorci evocativi.
Aggiungiamo inoltre che la sequenza di giocato mostrata dal team di sviluppo americano è stata spiccatamente action, mostrando il protagonista di The Veilguard intento ad affrontare una gran quantità di nemici in tempo reale, potendo sfruttare inoltre delle abilità speciali selezionabili attraverso una ruota dedicata (in quel momento il combattimento rallenta, consentendo ai giocatori di ragionare).
Questo video gameplay ha inoltre confermato la presenza dei dialoghi a scelta multipla all’interno di Dragon Age: The Veilguard.