Dragon Age: The Veilguard non sarà un gioco basato sull’Open World, con BioWare che ha deciso di concentrarsi sulla storia anche a costo di sacrificare il mondo di gioco aperto, una delle caratteristiche più apprezzate dai fan di DA: Inquisition del 2014.
Nel corso di una nuova intervista con IGN.com, organizzata immediatamente dopo la pubblicazione del video gameplay di 20 minuti, la director Corinne Busche ha rivelato che The Veilguard sarà un gioco basato su missioni, il che significa che ogni luogo e tutti i contenuti del gioco saranno “lavorati a mano, realizzati a mano e di conseguenza altamente curati”.
Nonostante questo vero e proprio focus sulla storia, Busche ha confermato che in Dragon Age: The Veilguard i fan potranno gustarsi dei livelli che offrono svariate opportunità di esplorazione, percorsi ramificati, contenuti opzionali e via dicendo.
Corinne Busche ha affermato quanto segue:
“Crediamo che questo sia il modo in cui possiamo ottenere la migliore esperienza narrativa, la migliore esperienza momento per momento. Tuttavia, lungo il percorso, questi livelli che andremo a realizzare si aprono, alcuni di essi richiedono più esplorazione di altri. Percorsi alternativi, misteri, segreti, contenuti opzionali che troverete e sarete chiamati a risolverai. Quindi si apre, ma è un gioco altamente curato e basato su missioni”.
Busche ha aggiunto inoltre che Dragon Age: The Veilguard consentirà ai fan di ottenere le missioni secondarie, passando da quelle più piccole a quelle più grandi, con l’approccio del team di sviluppo volto a garantire che tutto sia “realizzato e curato a mano”, in modo analogo a quanto fatto con i livelli.
Leggiamo quanto affermato da Corinne Busche:
“Alcune missioni secondarie sono altamente curate, soprattutto quando riguardano le motivazioni e le esperienze dei compagni. Si è realmente coinvolti in questo viaggio con loro. Invece altre consentono di indagare su una famiglia scomparsa… e tutta quella palude è a vostra disposizione. Sarete chiamati a cercare indizi, trovando un modo per risolvere la loro scomparsa. Quindi in realtà non è una soluzione valida per tutti. Ma voglio sottolineare che il nostro approccio è artigianale e curato”.
Ricordiamo che Dragon Age: The Veilguard verrà lanciato questo autunno su PS5, Xbox Series X|S e PC.