BioWare ha rivelato tante nuove informazioni su Dragon Age: The Veilguard, rivelando tra le altre cose che il gioco supporterà PS5 Pro con alcune funzioni esclusive, condividendo inoltre anche dei dettagli sulle modalità Qualità e Performance presenti su PS5 ed Xbox Series X|S.
Precisiamo che Dragon Age: The Veilguard presenterà su PS5 e Xbox Series X|S le ormai classiche modalità Fidelity e Performance, con la prima contraddistinta dai 30 FPS e la seconda dai 60 FPS. Ovviamente la modalità Fedeltà sarà caratterizzata da un comparto tecnico tirato a lucido, mente quello Prestazioni privilegia le performance e di conseguenza la fluidità grazie ad un framerate elevato.
Il Technical Director di BioWare, Maciej Kurowski, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito al supporto di PS5 Pro:
“Siamo entusiasti di vedere come Dragon Age: The Veilguard sfrutterà la potenza che PS5 Pro sblocca per i giocatori. Che amiate la progressione profonda, il combattimento strategico o l’immersione nella lore di Dragon Age, noterete immediatamente l’esperienza migliorata con PS5 Pro. Le modalità Fedeltà e Performance del gioco verranno entrambe migliorate, con una risoluzione migliorata nelle modalità 30FPS Fidelity ed in quella 60FPS Performance. Inoltre, ci saranno varie impostazioni visive migliorate nelle modalità 30FPS Fidelity e 60FPS Performance. Il team di BioWare è orgoglioso di quanto saranno immersi i giocatori quando entreranno nel meraviglioso mondo di Thedas, con una qualità dell’immagine migliorata grazie al nuovo upscaler basato sull’intelligenza artificiale di Sony, PSSR. Abbiamo abilitato la Raytraced Ambient Occlusion (RTAO) nella modalità 60FPS Performance, che in precedenza era disponibile solo su PlayStation 5 base con modalità 30FPS Fidelity”.
Aggiungiamo che il gioco sarà pieno di funzioni di accessibilità.