BioWare ha confermato che anche Dragon Age: The Veilguard seguirà la strada intrapresa con i capitoli precedenti della serie, offrendo ai giocatori la possibilità di intraprendere delle vere e proprie storie d’amore (le romance) con gli altri personaggi.
Il direttore creativo del titolo, John Epler, ha condiviso delle informazioni aggiuntive sul sistema di relazioni amorose presente nel gioco, precisando che gli utenti potranno prendere parte ad intense storie d’amore con tutti i membri del party (e non solo) indipendentemente dal sesso e dal genere.
Leggiamo quanto affermato da John Epler (grazie a Gamingbolt):
“Nei giochi Dragon Age e BioWare, il romanticismo è una parte fondamentale. Volevamo dare a ciascun personaggio il proprio sapore, o il proprio stile, di romanticismo. Quindi alcuni personaggi potrebbero essere un po’ più provocanti mentre altri forse un po’ più innocenti. Ma per ognuno di essi è possibile costruire delle relazioni. E la cosa interessante in questo gioco è che, se non si creano storie d’amore con i personaggi, questi potrebbero decidere di trovare le proprie storie d’amore da soli, sia all’interno del team che nel mondo stesso.”
Come se non bastassero le storie d’amore, Epler ha precisato che in Dragon Age: The Veilguard saranno altrettanto significativi i rapporti di amicizia tra i vari personaggi:
“Una delle cose che abbiamo cercato di fare con The Veilguard è che non si tratta solo di costruire relazioni romantiche. Devi conoscere una persona prima di poter davvero costruire quel tipo di relazione con lei, e ci siamo assicurati di non far sentire esclusi gli utenti che non vogliono costruire una relazione romantica. Non c’è niente del tipo “okay, beh, il loro arco narrativo non sta progredendo, ho finito. Vogliamo assicurarci che anche le relazioni non romantiche siano profonde, con amicizie non soltanto tra i compagni all’interno del gruppo.”
Concludiamo segnalando che Dragon Age: The Veilguard uscirà questo autunno su PS5, Xbox Series X|S e PC, ma non si porrà come un titolo Open World.