BioWare ha pubblicato un nuovo blog di sviluppo intitolato Progression & Companions, che approfondisce il modo in cui Rook ed i suoi compagni possono progredire nel corso del viaggio attraverso Thedas in Dragon Age: The Veilguard.
In particolare, il blog post e i video che lo accompagnano offrono uno sguardo più approfondito alle abilità di Rook, al modo in cui gli oggetti possono essere aumentati e personalizzati tramite il crafting e l’incantamento ed al modo in cui i compagni di Rook possono “crescere” attraverso le missioni personali e l’assegnazione di punti abilità.
Il blog completo può essere consultato qui. BioWare ha quindi rivelato che raggiungendo un livello massimo di 50, Rook potrà avere uno stile di gioco unico sintonizzato per fornire attacchi coordinati insieme ai suoi compagni. I maggiori potenziamenti di esperienza derivano dal completamento delle missioni. Più grande e importante è la missione, migliore sarà il bonus.
Rook guadagna esperienza anche uccidendo nemici ed esplorando, ma guadagnare livelli è più efficiente quando si aiuta la gente di Thedas o ci si prende del tempo per approfondire il legame di Rook con gli altri membri di Veilguard.
Dopo aver accumulato abbastanza punti esperienza, Rook salirà di livello e gli verrà assegnato un Punto Abilità da inserire nell’Albero delle Abilità. Dragon Age: The Veilgard offre la possibilità di personalizzare Rook come meglio si crede, con tanto di possibilità di ottenere il rimborso dei Punti Abilità spesi in qualsiasi momento, senza spendere risorse per farlo.
Dragon Age: The Veilguard include una pletora di equipaggiamento da trovare o acquistare in tutto il Thedas, tra cui armi, armature e accessori. Ogni oggetto avrà le sue statistiche e proprietà. Per quanto riguarda l’avanzamento di armi e armature, gli oggetti duplicati li potenziano per aumentare le statistiche e
sbloccare proprietà aggiuntive.
I membri della Guardia del Velo hanno ciascuno i propri livelli e ogni livello ottenuto garantisce loro 2 punti abilità. Ogni compagno presenta missioni per rafforzare il legame di Rook, e questo è uno dei modi principali per loro di acquisire esperienza. Anche i compagni possono acquisire esperienza attraverso conversazioni e decisioni uniche. Queste missioni e legami non si limitano agli interessi romantici; le amicizie platoniche sono altrettanto importanti e al centro dell’attenzione in Dragon Age: The Veilguard.
Rook potrà portare due compagni in missione. Ogni compagno ha il proprio set di equipaggiamento da gestire, che può essere potenziato e incantato anche presso il Caretaker’s Workshop. I compagni hanno anche abilità Primer e Detonator che possono combinarsi tra loro o con Rook in combattimento.
Consigliamo di recuperare un video un video gameplay di oltre 20 minuti ricco di informazioni di Dragon Age: The Veilguard, gioco in arrivo il 31 Ottobre 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC.