BioWare ha condiviso tante nuove informazioni sulla versione PC di Dragon Age: The Veilguard, rivelando che il Personal Computer sarà “un ottimo posto” dove giocare al nuovo capitolo del franchise.
Come leggiamo sul sito ufficiale, il team di sviluppo americano ha rivelato di aver fatto tanti test con la versione PC di The Veilguard, aggiungendo che lo sviluppo di questa versione ha visto impiegate oltre 200.000 ore di test di prestazioni e compatibilità. BioWare ha precisato che ottenere “l’esperienza PC giusta è stato fondamentale” per loro.
Partendo dai controlli, Dragon Age: The Veilguard offrirà il supporto nativo per i controller PS5 DualSense con supporto aptico oltre allo standard dei controller Xbox e tastiera + mouse. Inoltre sarà possibile passare senza problemi da un controller all’altro o da tastiera + mouse mentre si gioca oppure nei menu. Il team ha aggiunto la possibilità di personalizzare i tasti di scelta rapida specifici per classe, con tanto di possibilità di passare rapidamente tra le varie impostazioni.
Insieme alle opzioni di risoluzione standard, il team ha aggiunto il supporto per i monitor Ultrawide 21:9, con tanto di possibilità di rimuovere le barre nere sotto i filmati disattivando l’opzione “Cinematic Aspect Ratio”. È possibile anche regolare FOV con un cursore FOV nelle Impostazioni. Ci sarà anche un’opzione per il frame rate illimitato, con tanto di supporto all’HDR. Come detto pochi giorni fa, Dragon Age: The Veilguard è un gioco verificato per Steam Deck.
BioWare ha aggiunto che il titolo supporterà su PC il Ray Tracing, così come una modalità “Ultra RT” per i rig di fascia estremamente alta, oltre a diversi tipi di upscaling: NVIDIA DLSS 3, FSR 2.2 ed XeSS. Come se non bastasse tutto ciò, sarà supportato anche NVIDIA Reflex.