Jeff Grubb ha appena rivelato che BioWare prevedeva di rilasciare Dragon Age: Dreadwolf nel corso del mese di Settembre 2023, ma che alla fine hanno deciso di rinviare l’uscita del gioco nel corso del 2024, precisamente durante l’estate dell’anno prossimo.
Questa nuova informazione è stata condivisa dal celeberrimo insider nel corso dell’ultimo episodio del podcast di Giant Bomb, ricollegandosi alle notizie condivise in rete nella giornata di ieri dove sono stati confermati 50 licenziamenti e Mass Effect ancora in pre-produzione.
In seguito a queste informazioni, Jeff Grubb ha deciso di soffermarsi sullo stato di salute della BioWare attuale, confermando i timori d una nutrita fetta di pubblico che vogliono il team di sviluppo americano essere alle prese con una profonda ristrutturazione interna per cercare di migliorare la situazione.
E proprio a causa di questa riorganizzazione dei piani secondo il giornalista nonché insider, BioWare ha deciso di rinviare l’uscita di Dragon Age: Dreadwolf da settembre 2023 all’estate del 2024. Inoltre Jeff Grubb precisa come questi siano i piani attuali del team di sviluppo, ragion per cui non è possibile escludere che il nuovo capitolo della serie GDR possa slittare ancora più avanti nel corso del prossimo anno.
[@JeffGrubb on Game Mess Mornings]
'Dragon Age: Dreadwolf' was internally planned for a September 2023 release but got pushed back to 2024. Currently it's planned for Summer 2024 at the earliest but could pushed back even further.https://t.co/0ZmOQQVQKd pic.twitter.com/X9kJaP8Q5N
— Knoebel (@Knoebelbroet) August 24, 2023