Lo sviluppo di Dragon Age 4 da parte di BioWare sembra procedere davvero bene, almeno stando a quanto riferito dal giornalista e insider Jeff Grubb, sempre molto attento ai movimenti dietro le quinte dell’industria dei videogiochi.
Stando a quanto rivelato da Grubb durante l’ultimo episodio del suo podcast GrubbSnax, il nuovo capitolo della serie Dragon Age dovrebbe vedere l’uscita sul mercato non oltre i 18 mesi a partire da ora.
Il giornalista del portale VentureBeat ha così spiegato che il videogioco di ruolo di BioWare dovrebbe arrivare sugli scaffali fisici e digitali nei prossimi 18 mesi, cioè verso la fine del 2023 circa.
Già alcuni recenti report avevano escluso una possibile uscita di Dragon Age 4 nel corso del 2022 e ora le affermazioni di Grubb vorrebbero corrobare questa tesi.
Ricordiamo che il seguito di Dragon Age Inquisition si trova in una qualche forma di sviluppo sin dal 2017, anno in cui venne scritta una prima bozza della storia, ma lo sviluppo dell’RPG è stato rallentato e poi ricominciato da capo diverse volte, vedendo anche il cambio di numerosi membri dello staff.
Il titolo che punterà ufficialmente al single-player così come gli altri capitoli della serie e che vedrà il ritorno di alcuni personaggi conosciuti, ha anche ricevuto un nuovo artkwork qualche tempo fa.
Sempre alcune dichiarazioni di Grubb come anche alcuni annunci di lavoro sembrerebbero aver confermato la natura esclusivamente next-gen del gioco, per cui potrebbe uscire soltanto su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, oltre che su PC.