BioWare e EA hanno avuto molto in serbo per i fan di Dragon Age 4 durante il Dragon Age Day, ma questo non ha incluso alcun aggiornamento sul nuovo gioco. Durante il Dragon Age Day dell’anno scorso – una celebrazione della serie da parte della comunità il 4 dicembre – BioWare e EA hanno annunciato alcuni racconti ufficiali e la promessa che il prossimo reveal di Dragon Age 4 sarebbe stato mostrato ai The Game Awards.
Se avete sperato che la stessa cosa accadesse quest’anno, rimarrete delusi. Le informazioni ufficiali sul prossimo Dragon Age sono state carenti per molto tempo e sembra che non ci saranno aggiornamenti significativi fino al 2022. Ecco cosa si legge in un messaggio del team di sviluppo:
“Vogliamo farvi sapere che siamo ancora al lavoro per costruire la prossima esperienza single-player per Dragon Age. Siamo eccitati per il prossimo anno, quando potremo parlare di più di ciò a cui stiamo lavorando”.
Questo conferma ufficialmente che Dragon Age 4 sarà un gioco single-player, proprio come diceva il report di Bloomberg risalente a febbraio. A quanto pare, EA aveva inizialmente previsto che fosse un gioco multiplayer con servizio live, ma il fallimento e la cancellazione di Anthem, più il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order, ha spinto la compagnia a cambiare direzione.
Nel frattempo, il team ha scritto altre due storie brevi per saziare gli appetiti dei fan, insieme a un’intera giornata piena di eventi in cui essere coinvolti.