Guy Beahm, il baffuto streamer meglio noto come Dr. Disrespect, ha fatto squadra con l’ex creative strategist di Call of Duty, Robert Bowling, e il multiplayer designer di Halo 5, Quinn Delhoyo, per lanciare un nuovo game studio per titoli tripla A chiamato Midgnight Society, che mira a realizzare “la migliore, più incentrata sulla comunità, esperienza multiplayer PVP che il mondo abbia mai visto”.
Le cose sembrano ancora ben lontane dal concretizzarsi, e non è stata data alcuna specifica circa i lavori attualmente in corso presso il neonato studio di sviluppo. Tuttavia, come ci si poteva aspettare da uno studio capitanato da Dr. Disrespect, le iperbole si sprecano: Midnight Society è “un killer team di talentuosi veterani AAA che vivono, respirano, e dormono nel reame dei multiplayer PVP”, pronto a “capovolgere la tavola” dell’industria videoludica con un “nuovo tipo di game studio e modello di pubblicazione in preparazione da oltre un decennio”.
Midnight Society sfrutterà pesantemente gli accessi anticipati, con una particolare enfasi sugli influencer d’alto profilo: l’annuncio dello studio dichiara che una delle sue priorità è “includere comunità e influencer molto presto nel processo di sviluppo”. Più presto del consueto, insomma.
Non è un mistero che Dr. Disrespect sia amato da alcuni e odiato da altri, e questo divario con lui è più marcato che con qualsiasi altro streamer. Alcuni penseranno sia una cosa ridicola uno studio capitanato da un soggetto suo pari, ma non dimentichiamo che prima di essere un noto streamer Beahm fu community manager e designer per Sledgehammer Games, con tanto di lavoro accreditato su Call of Duty: Modern Warfare 3 e Advance Warfare.

“Come giocatore di vecchia data, streamer e ex sviluppatore, ho spesso sognato di creare titoli magnifici che intere comunità possano supportare fin dal day one” ha detto Beahm. “La mia visione è di fare giochi che vadano oltre il modello di pubblicazione ‘one-and-done’ e primi tutti quei giocatori e influencer che li renderanno un successo”.