Come ricorderete certamente, Microsoft ha annunciato nel corso della sua conferenza E3 2019 di aver acquistato anche il leggendario team di sviluppo Double Fine Studios capitanato dall’iconico Tim Schafer.
Ebbene in queste ore l’uomo ha affermato che quest’acquisizione da parte del colosso americano gli permetterà di creare nuovi giochi, con maggior serenità, così da poter tornare a sperimentare.
Difatti ora Microsoft si occuperà della gestione finanziaria di Double Fine Studios, oltre che del publishing e della distribuzione, il tutto però lasciando ampia libertà creativa al team di sviluppo, con il Game Pass a consentire loro di realizzare la tipologia di giochi che più gli aggrada.
Eccovi le parole dell’uomo:
“La cosa ottima dell’acquisizione è che ci consente di riconcentrarci, di concentraci completamente sullo sviluppo, invece di doverci preoccupare di tutti gli altri aspetti mentre sviluppiamo un gioco. Per quanto mi riguarda mi concentrerà su Psychonauts 2, Lee Petty si concentrerà su Rad e poi possiamo pensare a nuovi giochi ed essere in grado di svilupparli anche nelle condizioni di poter portare avanti delle nuove e strane idee. Sono molto emozionato sul fatto di poter seguire delle idee che possono essere sperimentali”.
Per chi non lo sapesse la nota software house è nota per per realizzato titoli molto amati come Broken Age, Grim Fandango Remastered e Psychonauts! Per celebrare questo evento, è disponibile un nuovo, trailer dedicato a Psychonauts 2!