Dopo la diramazione da parte dell’ESA del comunicato stampa che ufficializza la cancellazione dell’E3 2020 di Los Angeles causa COVID-19, in molti si stanno chiedendo quali saranno i piani dei publisher che avevano già confermato la loro presenza all’evento.
Sony che non ha ancora tenuto nessun evento di presentazione per la console probabilmente dovrà cambiare i suoi piani per un evento a porte chiuse e optare per un evento streaming, anche se al momento non vi sono notizie in merito. Microsoft invece la quale sembra essere già ben concentrata sul lancio della console NextGen ha fatto sapere grazie ad un tweet di Phil Spencer, (che ha sottolineato quanso sia dispiaciuto per la cancellazione dell’evento di Los Angeles) che il team XBOX opterà per un evento digitale per svelare le novità che dovevano essere presentate in origine durante lo showcase XBOX. Queste le sue parole:
L’E3 è sempre stato un momento importante per il Team Xbox. Data questa decisione, quest’anno celebreremo la prossima generazione di giochi con la community @Xbox e tutti coloro che amano giocare tramite un evento digitale Xbox. Dettagli sui tempi e altro arriveranno nelle prossime settimane
A questo punto il calendario E3 2020 legato alle varie conferenze rimarrà probabilmente attivo sottoforma di eventi a porte chiuse trasmessi in streaming. Vi aggiorneremo non appena verranno divulgati nuovi dettagli in merito.