Doom: The Dark Ages non sarà un’esclusiva Xbox Series X|S. Per un insider, il gioco verrà presentato ufficialmente in occasione del Xbox Games Showcase e sarà disponibile anche su PlayStation 5.
L’insider Nate the Hate ha affermato che il titolo arriverà su più piattaforme, menzionando fin da subito PlayStation 5 ma non le console di vecchia generazione.
To expand upon the report with some additional information:
DOOM: The Dark Ages will be announced at the Xbox Games Showcase next month and will be revealed as a multiplatform release — Yes; it’s coming to PlayStation 5. https://t.co/7l0Zxb4vcN
— NateTheHate2 (@NateTheHate2) May 24, 2024
Secondo un recente report, il gioco sarebbe in sviluppo presso id Software da almeno quattro anni. Con Doom: The Dark Ages, i videogiocatori saranno catapultati nel Medioevo. Negli scorsi giorni, Tom Henderson ha scritto il gioco come un Doom ambientato in tempi bui e di ispirazione medievale.
Nonostante più fonti sembrano suggerire l’imminente annuncio ufficiale di Doom: The Dark Ages, per il momento è bene ricordare che si tratta soltanto di rumor. Nonostante ciò sembra che non dovremo attendere a lungo prima della possibile presentazione ufficiale, infatti l’evento di Xbox si terrà il 9 giugno 2024 alle ore 19:00 italiane.