Secondo il noto leaker extas1s, DOOM: The Dark Ages sarebbe in sviluppo per Nintendo Switch 2, attesa nuova console ibrida della Grande N in arrivo sul mercato nel corso di questo 2025.
Precisiamo immediatamente che al momento della stesura di questo articolo Microsoft e Nintendo non hanno ancora confermato ufficialmente la notizia, ma extas1s – già noto per aver anticipato correttamente alcune mosse di Xbox – ha specificato che il gioco sarebbe già in lavorazione, pur essendo “congelato” fino a quando Nintendo non svelerà ulteriori dettagli sulla sua console.
Come leggiamo su GamingBolt, Nintendo avrebbe chiesto alle terze parti di trattenere annunci ufficiali sui giochi fino alla presentazione completa di Nintendo Switch 2, in programma lo ricordiamo durante il Nintendo Direct di aprile 2025, che dovrebbe includere la data di lancio della Switch 2 e rivelare una line-up più completa.
Aggiungiamo inoltre che DOOM: The Dark Ages, previsto per il 15 maggio 2025 su Xbox Series X|S, PS5 e PC, potrebbe essere uno dei titoli di lancio di Switch 2, oppure approdare sulla console di Nintendo entro la fine di quest’anno. Aggiungiamo inoltre che sia DOOM (2016) che DOOM Eternal hanno debuttato su Switch con un porting dedicato.
Al momento, però, è essenziale prendere queste informazioni con cautela, trattandosi di rumor non confermati. Tuttavia, la credibilità di extas1s e il successo della serie su Nintendo rendono l’idea plausibile. Ad ogni modo se confermato il rumor, DOOM: The Dark Ages potrebbe rappresentare uno dei titoli di punta per il debutto di Switch 2.