Appena poche ore dopo il recente Developer Direct di Xbox, è stato confermato che DOOM: The Dark Ages e Clair Obscur: Expedition 33, nonostante siano multipiattaforma, offriranno versioni migliorate per PS5 Pro, supportando di conseguenza la nuova console del colosso giapponese.
Come segnalato da PushSquare, il PlayStation Store indica entrambi i giochi come “PS5 Pro Enhanced”, ma i dettagli sui miglioramenti specifici non sono ancora stati svelati. Si ipotizza che queste versioni offriranno opzioni grafiche avanzate, maggiore fluidità e una fedeltà visiva superiore, sfruttando le capacità della console ammiraglia di Sony.
In attesa di scoprire quali saranno le effettive migliorie di cui beneficeranno i due giochi su PS5 Pro, ricordiamo che all’Xbox Developer Direct 2025 è stato mostrato un nuovo trailer di Clair Obscur: Expedition 33, un action RPG con ambientazioni affascinanti che sarà disponibile dal 24 aprile 2025. Invece DOOM: The Dark Ages, il più grande capitolo della serie fino a oggi, verrà rilasciato su console e PC nella giornata del 15 maggio 2025. Entrambi i giochi sono molto attesi e promettono di sfruttare al massimo le potenzialità del gaming di nuova generazione.
Detto questo, in attesa di avere ulteriori informazioni sul supporto di Expetion 33 a The Dark Ages a PlayStation 5 Pro, segnaliamo che l’uscita di entrambi i progetti è vicina. Ragion per cui presto verranno condivise tutte le informazioni a riguardo.