Doom si rivela essere veramente senza frontiere. Il gioco orginale ha ormai dell’incredibile e, dopo avervi comunicato della possibilità di poter giocare su un test di gravidanza, su dei mattoncini LEGO e su un desk degli ordini di Mc Donald’s tra gli altri, ecco qui che siamo pronti a roccontarvi un’altra frontiera che l’epico gioco Bethesda ha completamente infranto. Questa volta, stando da quanto abbia appresso cercando in rete, il gioco è riuscito a girare anche su un trattore!
Doom è giocabile anche su un trattore
Durante la conferenza di hacking Def Con, Sick Codes e il modder Skelegant hanno mostrato al mondo la loro nuova versione di Doom, installata niente di meno che su un trattore John Deere 4240. Il gioco è giocabile in una versione alquanto bizzarra: esso, infatti, appare come una schermata semi trasparente che si va a sovrapporre a quella originale del trattore. Ma la cosa che probabilmente colpisce ancora di più, è ciò che Sick Codes è riuscito a fare.
Per poter far girare Doom sul trattore, egli ha dovuto effettuare il jailbreak del sistema Linux del macchinario e, a quanto pare, sembra che questo escamotage potrebbe aiutare tutti i possessori di questo specifico modello di trattore a bypassare i blocchi imposti dal produttore e a riparare, di conseguenza, autonomamente il loro trattore.
Nella fattispecie, il ricercatore è riuscito ad avere 1,5 GB di registri per identificare i problemi tecnici del trattore, ma l’intero processo richiede delle attrezzature particolari, rendendo difficile il processo. Tuttavia, sembra che Sick Codes abbia in mente di creare un dispositivo apposito proprio per questo tipo di compito.