Il modder italiano Massihancer si è dedicato a DOOM del 2016 per proiettarlo idealmente nella nextgen.
Partendo dal già ottimo lavoro svolto sui due sparatutto di Electronic Arts DICE, Massihancer si è servito di tool dedicati come Reshade per infondere ulteriore realismo all’universo di gioco del reboot della serie FPS “infernale” del Doom Slayer.
Anche grazie all’ausilio della versione Beta dei nuovissimi RT Shader di Pascal Gilcher, il modder ha potuto sperimentare delle combinazioni di effetti e tonemap per dare alla scena un tocco cinematografico, soprattutto in funzione di un’illuminazione che riprende la build di DOOM mostrata da ID Software nel corso dell’E3 2015.
Lo ha aiutato l’utilizzo di una scheda video NVIDIA RTX 2080 Ti, che ha permesso al modder di elevare ulteriormente il comparto grafico dell’FPS a tinte horror ricreando l’effetto delle global illumination con riflessi realistici del filmato di presentazione dell’E3. Come possiamo intuire ammirando il video che ha creato, il trattamento di risoluzione nextgen di questa versione iper-realistica di DOOM consente agli utenti di giocare in 4K e a 30fps su di un PC equipaggiato con una GPU di potenza analoga a quella della RTX 2080 Ti.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!