Ah che bello il mondo dei videogiochi, non è vero? Oggi giorno si ha la possibilità di giocare praticamente ovunque grazie alle numerose opzioni che le aziende videoludiche stanno proponendo e continueranno a fare. Ma vi sareste mai aspettati di poter giocare al gioco originale di DOOM su… un desk degli ordini di Mc Donald’s? Probabilmente, se si trattasse di qualsiasi altro gioco, la notizia avrebbe scatenato ancora più scalpore, ma è di DOOM che si parla.
Ebbene sì, sembra proprio che ormai il gioco originale non conosca alcun tipo di frontiera e che sia possibile giocarlo praticamente ovunque e su qualsiasi dispositivo, se così vogliamo chiamarlo. Di certo vi ricorderete della recente impresa di un utente di essere riuscito a far girare il gioco su un mattoncino LEGO o, ancora, su un test di gravidanza. Assurdo, non è vero? Ma non se, appunto, si tratta di DOOM.
DOOM è ancora una volta protagonista di un’impresa… geniale?
Se siamo difronte ad un’impresa geniale oppure no, lo lasciamo a voi decretare, ma sicuramente chi ha effettuato questa scoperta non è rimasto poi così contento. L’utente @yosupjt ha condiviso sul suo profilo Twitter una foto in cui viene ritratto un desk degli ordini di Mc Donald’s in cui è stato installato il gioco originale di DOOM. In quel preciso momento non sarà stato molto felice di scoprilo, siccome si trovava lì per ordinare qualcosa da mangiare, ma non abbiamo dubbi che poi avrà comunque apprezzato gli sforzi di chiunque sia l’autore di questa “impresa”.
Non è dato sapere, al momento, dove si sia verificata questa cosa, ma non è comunque passata inosservata. Il tweet in questione ha oltre 160 mila mi piace e 18 mila retweet: numeri impressionanti per una persona che non sia famosa. Inoltre, grazie proprio alla sua larga diffusione, il tweet ha raggiunto anche gli sviluppatori che si sono limitati a commentare l’accaduto con un semplice “un genio”.
E voi cosa ne pensate al riguardo? Pensate anche voi che chiunque sia l’autore di questa cosa sia un genio oppure no? Vi trovaste lì davanti, cerchereste di giocarci? Fatecelo sapere nei commenti! Siamo più che curiosi di sapere cosa ne pensate! E ricordate: DOOM è ovunque, la prossima volta a che oggetto toccherà?