Game Experience
LIVE

DOOM II: un nuovo livello dove il ricavato andrà alla Croce Rossa per la guerra in Ucraina

Un nuovo livello di DOOM II dove il ricavato verrà donato alla Croce Rossa

John Romero, creatore di DOOM, ha deciso di rilasciare un nuovo livello dedicato a DOOM II pve tutto il ricavato andrà in beneficienza alla Croce Rossa e alla UN Central Emergency Response Fund per la guerra che negli ultimi giorni ha preso piede in Ucraina.

Uscito il 10 ottobre del 1994 su PC MS-DOS, DOOM II è entrato subito nel cuore dei videogiocatori di un tempo grazie anche al successo del primo DOOM uscito nel 1993. Nel corso degli anni il Demon Slayer ha ricevuto nuovi giochi e la sua fama non ha fatto altro che aumentare. Ora, però, si trova a dover combattere una battaglia molto più difficile rispetto a quella di smembrare qualche demone.

DOOM II

John Romero ha deciso di pubblicare un nuovo livello di DOOM II per la simbolica cifra di 5 euro il quale tutto il ricavato verrà donato alle associazioni per far sì che si possa dare tutto il bene primario e necessario a chi in questo momento si trova a dover fare i conti con la guerra scoppiata in Ucraina.

Un piccolo gesto ma molto simbolico dove speriamo che in molti possano partecipare così da contribuire, a modo nostro, a dare una piccola speranza a chi ora si trova in situazioni complicate. Il livello è acquistabile presso il web site di Romero raggiungibile a questo link.

Fonte: Romero

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi