John Romero, creatore di DOOM, ha deciso di rilasciare un nuovo livello dedicato a DOOM II pve tutto il ricavato andrà in beneficienza alla Croce Rossa e alla UN Central Emergency Response Fund per la guerra che negli ultimi giorni ha preso piede in Ucraina.
Uscito il 10 ottobre del 1994 su PC MS-DOS, DOOM II è entrato subito nel cuore dei videogiocatori di un tempo grazie anche al successo del primo DOOM uscito nel 1993. Nel corso degli anni il Demon Slayer ha ricevuto nuovi giochi e la sua fama non ha fatto altro che aumentare. Ora, però, si trova a dover combattere una battaglia molto più difficile rispetto a quella di smembrare qualche demone.
John Romero ha deciso di pubblicare un nuovo livello di DOOM II per la simbolica cifra di 5 euro il quale tutto il ricavato verrà donato alle associazioni per far sì che si possa dare tutto il bene primario e necessario a chi in questo momento si trova a dover fare i conti con la guerra scoppiata in Ucraina.
Un piccolo gesto ma molto simbolico dove speriamo che in molti possano partecipare così da contribuire, a modo nostro, a dare una piccola speranza a chi ora si trova in situazioni complicate. Il livello è acquistabile presso il web site di Romero raggiungibile a questo link.