Lo sviluppatore di Doom e Quake, id Software, sta raggruppando più versioni dei suoi giochi su Steam per rendere meno confusa la ricerca e l’acquisto. Lo sviluppatore ha spiegato in un post sul blog che non elencherà più diverse copie dello stesso gioco su Steam, ma includerà ogni versione sotto l’unico titolo principale.
La scelta di id Software
Doom II, ad esempio, era precedentemente disponibile in quattro versioni diverse: Doom II, Doom II (Enhanced), Master Levels for Doom II e Final Doom. A seguito della modifica apportata il 10 agosto, tuttavia, tutti questi giochi saranno inclusi semplicemente nell’elenco Steam di Doom II.
Ultimate Doom è stato ribattezzato Doom (1993) e lo stesso trattamento di consolidamento è stato effettuato per Doom 3, oltre a Quake II e Quake III Arena. Id Software ha anche aggiornato le sue collezioni in modo che il Classic Bundle includa ora Doom (1993) fino a Doom 64 e il Franchise Bundle includa questi più i moderni Doom (2016) e Doom Eternal.
“Attraversando diversi decenni, la libreria di id Software è tanto vasta quanto ricca di giochi straordinari Tuttavia, questo significa che alcune delle offerte di id sono state rilasciate o reiterate in modi che possono rendere le nostre vetrine digitali un po’ confuse”.
“Piuttosto che scrivere le differenze tra Final Doom, Ultimate Doom e semplicemente Doom, stiamo consolidando la nostra libreria di titoli su Steam. Per gli esperti di id Software che conoscono tutte le varianti dei nostri giochi rilasciati su Steam, abbiamo deciso di semplificare il modo in cui i nostri giochi vengono visualizzati, in modo che i nuovi arrivati possano avere un’esperienza più facile”.
Le diverse versioni eliminate in seguito al consolidamento saranno ancora disponibili per coloro che le hanno già acquistate, ma non appariranno più sullo storefront di Steam.
La nostra Recensione di Doom Eternal
Ecco un estratto della nostra recensione di Doom Eternal:
“La varietà di scenari proposta dai ragazzi di Id Software è impressionante. Location completamente differenti ma tutte realizzate artisticamente e graficamente in modo eccelso, così come gli effetti particellari, mostrando il vero potenziale dell’ID Tech 7. Il gioco è fluido e riesce a costantemente i 1080p e 60fps anche nelle scene più caotiche Abbiamo riscontrato solo alcuni casi di pop up soprattutto tra i vari caricamenti. L’audio è incredibile si nella realizzazione degli effetti in gioco, sia nella colonna sonora pure e crudo ed esaltante metal composta da Mick Gordon.”