Disponibile ormai dallo scorso mese, il nuovo capitolo di DOOM, ovvero DOOM Eternal, ha fatto breccia nei cuori degli appassionati con il suo mix di adrenalina e spettacolarità. Gli sviluppatori di id Software, grazie al feedback ricevuto dai giocatori, hanno pubblicato una nuova patch che bilancia in maniera specifica la modalità Battlemode.
Il parametro che è stato modificato (su tutte le piattaforme) è la riduzione del 33% i danni inflitti ai Demoni dai razzi a ricerca. Questa tipologia di arma, come sottolineato dagli stessi sviluppatori, stava dando vita a combattimenti a senso unico, poiché i Demoni che subivano tale strategia potevano fare ben poco per contrastarla.
Post su Twitter che annuncia la patch
Solo esclusivamente per i giocatori PC è stati modificati i danni della Balista da 600 a 550. In aggiunta a queste modifiche, ce ne sono altre attuate solamente su console indirizzati ai Demoni. Per quanto riguarda l’Elementale del Dolore, è stato aumentato il tempo di recupero dello scatto (da 6 a 8 secondi). Il Revenant, invece, ha subito una riduzione dell’efficacia sul potenziamento “Salva di Razzi” (da 28 a 24 razzi), mentre il tempo di recupero è aumentato (da 10 a 11 secondi). Queste modifiche sono uniche per PS4 e Xbox One poiché “uno Slayer su console non ha la stessa fluidità di movimento come quella di uno Slayer su PC“.
Che ne pensate di tali modifiche? Le ritenete opportune? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.
Ricordiamo che DOOM Eternal è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con successivo rilascio su Google Stadia e Nintendo Switch. Ecco i requisiti minimi e raccomandati per poterne usufruire su PC e la nostra recensione per farvi un’idea più chiara sul gioco.
DOOM Eternal Descrizione
Le armate infernali hanno invaso la Terra. Diventa lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquista demoni attraverso le dimensioni e ferma la distruzione finale dell’umanità. L’unica cosa che temono… sei tu.Vivi l’ultima combinazione di velocità e potenza in DOOM Eternal, un passo avanti nel combattimento aggressivo in prima persona.Scopri le origini dello Slayer e la sua missione per INCENERIRE L’INFERNO. Prova una combinazione senza precedenti di velocità e potenza mentre ti sposti fra diverse dimensioni in un viscerale sparatutto in prima persona realizzato dallo studio che ha contribuito a definire il genere. Nel ruolo del DOOM Slayer, tornerai sulla Terra per scoprire che il pianeta ha subito un’invasione demoniaca. Scopri le origini dello Slayer e prosegui la sua missione per annientare i demoni infernali in una modalità campagna per giocatore singolo, oppure lanciati nell’intensa competizione di BATTLEMODE, la nuova esperienza multigiocatore 2 contro 1 creata da id Software. Armato di lanciafiamme a spalla, lama retrattile montata sul polso, armi da fuoco potenziate con mod e abilità come il doppio scatto, sarai più veloce, più forte e più versatile che mai.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.