Quando mancano circa due mesi al lancio di DOOM Eternal, Bethesda e id Software hanno svelato alcune informazioni inedite sull’atteso titolo il prossimo 20 marzo su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e Nintendo Switch.
Quindi il direttore creativo Hugo Martin ha affermato che la campagna in giocatore singolo durerà circa il doppio rispetto a quella del precedente capitolo.
Eccovi le sue parole: “Siamo intenzionati a rendere l’esperienza avvincente dall’inizio alla fine. Questo è un gioco da oltre 22 ore. Avete visto più cose in questi due-tre livelli di questo gioco, che nell’intero DOOM del 2016, senza dubbio. Il terzo atto è come Bruce Lee che entra nel dojo, dicendo: ‘Demolirò 30 avversari’… capisci cosa intendo?”.
Gamespot ha invece segnalato che il gioco presenterà un hub centrale, Fortress of Doom, dove i giocatori potranno scegliere le varie missioni da fare, effettuare upgrade e tanto, tanto altro ancora.
Vi ricordiamo infine che DOOM Eternal uscirà il prossimo 20 marzo su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e Nintendo Switch.
DESCRIZIONE
Sviluppato da id Software, DOOM® Eternal™ è il seguito del pluripremiato campione d’incassi DOOM® del 2016. Squarcia, lacera, fatti strada tra le dimensioni e sperimenta tutta la potenza innovativa di un combattimento in prima persona rapido e brutale. Le prestazioni del motore grafico idTech 7 e il ritmo martellante della nuova colonna sonora di Mick Gordon ti garantiranno un’immersione totale nei panni dell’inarrestabile DOOM Slayer. Attraversando incredibili mondi mai visti prima, farai a pezzi le orde demoniache grazie a nuove potentissime armi.
- Slayer 2.0
Scatena la potenza devastante del DOOM Slayer. Grazie alle nuove armature e agli equipaggiamenti potenziati, incluso un cannone da spalla con lanciafiamme e una lama estraibile, e grazie alla nuova abilità di scivolata, sarai più rapido e letale che mai. Massacra i demoni sul tuo cammino facendo uso di nuove armi e modifiche, come il gancio da macello per la doppietta, che ti permetterà di azzerare la distanza tra te e il nemico e di guardare l’inferno dritto negli occhi.
- Squarcia e lacera, ancora di più
Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità. I più classici, temuti e amati fanno il loro ritorno, come l’Elementale del dolore, l’Arci-vile e l’Aracnotron. A loro si uniranno orde di demoni del tutto nuovi, tra i quali il Cacciatore infernale e i Razziatori corrotti. Il sistema di “distruttibilità dei demoni” di DOOM Eternal consegnerà nelle tue mani il potere che hai sempre bramato. Premere il grilletto sarà una soddisfazione mai provata prima d’ora.
- Nuova modalità Invasione
Nei panni dello Slayer, puoi consentire agli altri giocatori di invadere il tuo mondo in forma di demoni, per avere una campagna ancora più avvincente e imprevedibile. Oppure, unisciti tu stesso alle schiere dei dannati: diventa un demone e invadi la campagna di un amico o di un altro giocatore. Invadi gli altri mondi da solo, oppure unisciti ad altri giocatori in una battuta di caccia e dai allo Slayer un autentico assaggio dell’Inferno più spietato.
- Marte è solo un ricordo
Squarcia e lacera i demoni su maestosi mondi inesplorati. Ammira i vertiginosi grattacieli dell’Inferno sulla Terra, dai battaglia su Phobos durante l’invasione della colossale BFG 10.000 e scopri gli antichi segreti dell’universo di DOOM. Grazie al motore idTech 7 ogni ambiente di gioco prende vita con un livello di dettaglio senza precedenti.